COOPI sta cercando due risorse per le attività di Sostegno a Distanza presso la sede di Milano
COOPI offre una possibilità di stage della durata di 3 mesi presso la sede di Milano nell’ambito delle attività dell'Ufficio Raccolta Fondi nell'area Sostegno a Distanza.
COOPI promuove e gestisce il Sostegno a Distanza (SAD) in 6 Paesi (Senegal, Uganda, Etiopia, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Centrafricana e Sierra Leone).
La persona, nel quadro del proprio progetto formativo, dovrà garantire il supporto alla realizzazione di un ventaglio diversificato di compiti a supporto delle attività dell'Ufficio, nel rispetto dei tempi e standard di qualità dei relativi processi.
Descrizione dell'offerta
COOPI cerca nr. 2 risorse da inserire nel team Raccolta Fondi a supporto delle attività rivolte ai propri donatori privati individuali del programma di Sostegno a Distanza, in particolare per l’attività di preparazione dell’aggiornamento annuale dei bambini sostenuti.
Descrizione delle attività
1) Elaborazione del materiale proveniente dai 18 progetti di Sostegno a Distanza in Africa, in lingua inglese o francese:
- Lettura e verifica delle informazioni di ogni bambino ;
- Traduzione;
- Aggiornamento del database ;
- Lettura e riorganizzazione contenuti schede progetto ;
- Controllo fotografie dei singoli bambini e altro materiale ;
- Preparazione del package ;
2) Comunicazione specifiche ai donatori (es trasferimento bambino).
Modalità di svolgimento
Le attività potranno essere svolte dal proprio domicilio e con presenza in ufficio.
E’ richiesta la presenza in sede nelle ultime settimane di stage, necessaria per la preparazione del materiale da inviare ai donatori.
Competenze richieste
Requisiti essenziali
- Ottima conoscenza di lingua inglese e francese (indispensabile per la realizzazione delle attività);
- Conoscenza del pacchetto Office (soprattutto Excel) ;
- Precisione e puntualità nello svolgimento dei compiti assegnati ;
- Flessibilità e attitudine propositiva ;
- Orientamento problem-solving ;
- Interesse per la cooperazione internazionale ed il No Profit.
Requisiti desiderabili
- Conoscenza programmi di Database ;
- Interesse per il Fundraising.
Stage di 3 mesi curriculare o extra curriculare, in tal caso con rimborso spese mensile e buoni pasto (per ogni giornata passata in sede a Milano).
Lo stage avrà durata di 3 mesi e non è finalizzato all’inserimento in organico.
COOPI si impegna a rispondere solamente ai CV che rispondono ai requisiti minimi e che potranno essere contattati anche prima del termine previsto.
COOPI - Cooperazione Internazionale è un’organizzazione non governativa italiana, laica e indipendente, fondata a Milano nel 1965. Da oltre 50 anni COOPI è impegnata nella lotta contro la povertà e nell’accompagnamento delle popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche e calamità naturali verso la ripresa e lo sviluppo. COOPI opera in 30 Paesi di Africa, Medio Oriente, America latina e Caraibi con progetti che favoriscono l’accesso all’acqua e all’energia, il diritto alla salute e l’educazione delle comunità più svantaggiate.