Work with us

Consulente Scrittura Progetto

marker icon Syria    

COOPI cerca un Consulente Scrittura Progetto in Siria

Dopo 11 anni di crisi, la situazione della sicurezza alimentare in Siria si è ulteriormente deteriorata. Si stima che almeno 14,2 milioni di persone abbiano bisogno di assistenza alimentare e agricola. La prolungata crisi in Siria ha intensificato le necessità di intervento nel corso dell'ultimo anno, specialmente a causa della complessa e profonda crisi socio-economica, delle conseguenze del Covid-19 e delle gravi perdite nel settore della produzione alimentare.

 

Descrizione del ruolo

La consulenza ha lo scopo di elaborare una proposta di progetto e annessi previsti da un bando AICS con focus su Cash LHH e Protezione. La proposta si inserisce nella terza fase di un programma che AICS ha già finanziato a COOPI con bandi precedenti.

 

Responsabilità del ruolo

Fasi di lavoro:

  • Analisi contesto paese/area di intervento e settore di intervento;
  • Revisione dei documenti inviati dal Paese e dei documenti strategici di COOPI di rilevanza alla scrittura del progetto (SOP, linee guida, buone pratiche) messi a disposizione dal referente;
  • Redazione primo draft di progetto;
  • Redazione della versione finale del documento del progetto.

Profilo ricercato

Requisiti essenziali

  • Comprovata esperienza scrittura progetti AICS;
  • Madrelingua italiano;
  • Esperienza nell'analisi e sistematizzazione delle informazioni;
  • Esperienza/capacità nella progettazione e scrittura di progetti.

Requisiti desiderabili

  • Conoscenza Cash LHH e Protezione;
  • Conoscenza della Siria e crisi siriana.

COOPI si riserva il diritto di chiudere la posizione prima della data di chiusura delle candidature, una volta ricevuto un numero sufficiente di domande. Si prega di tener presente che solo i candidati inseriti in short-list verranno contattati. Le interviste saranno condotte a rotazione e la posizione verrà chiusa una volta coperta. Grazie della comprensione.

 

COOPI Cooperazione Internazionale è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo. È stata fondata nel 1965 da padre Vincenzo Barbieri. Oggi COOPI è presente in 30 paesi tra Africa, America Latina e Medio Oriente, con progetti sia di emergenza che di sviluppo portati avanti da staff espatriato (di media 150 persone all’anno) e staff nazionale. I principali finanziatori istituzionali sono l’Unione Europea, le agenzie dell’ONU, il Governo italiano, gli Enti locali e altri Governi Europei.